Oltre 450 persone domenica 10 aprile hanno visitato le strutture del Centro Ippico di Bellinzago per il primo “Open Day – Battesimo della sella” del 2016.
La giornata è iniziata alle 11.00 con il sociale degli allievi che, sotto l'instancabile guida di Sarah Jane Tornielli, si sono cimentati in una gimkana ludica davanti ad un folto pubblico di genitori e spettatori in tribuna.
“Il percorso organizzato oggi voleva essere un modo per stare insieme, piccoli e grandi, e mostrare ai genitori quanto i loro figli siano maturati, crescendo in sicurezza e autonomia in sella. Non ci sono state classifiche così come non ci sono allievi di serie A o di serie B. Tutti, secondo le proprie capacità, hanno dato prova di ci che sono in gradi di fare e così sono stati tutti ugualmente premiati”.
Al sociale è seguita, infatti, una premiazione ex equo – con premi offerti dalla Selleria Mondo Cavallo di Stefania Putzolu (Novara) – e una grande grigliata insieme aspettando l'inizio del “battesimo della sella” pomeridiano dove grandi e piccini si sono cimentati in sella seguiti in tutta sicurezza dallo staff del Centro.
A colorare l'evento, le esposizioni di Massimo Taroni con i suoi animali di polistirolo, gli allestimenti di Zoagli Garden e il “sweet table” in stile country realizzato da Rossella Mareschi Event Planner.
“L'impegno e il sostegno sono arrivati da tutti, allievi, genitori e partner – conclude Sarah Tornielli – Il successo di oggi, davvero inaspettato nell'altissimo numero di persone registrate, è una vittoria per ognuno di noi”.
A chiudere in bellezza la giornata è arrivato infine il podio conquistato all'Ippodromo di Milano dal Team Vitabile che, con Dream Spirit e Dario Vargiu (1°) e Rockaroundtheclock e Federico Bossa (2°), ha vinto la quarta corsa della giornata.
CENTRO IPPICO DI BELLINZAGO
VIA BOGLIA, 1
28043 - BELLINZAGO NOVARESE
info@centroippicodibellinzago.it 0321.99.83.93