L'invidiabile traguardo cade proprio oggi, il 15 settembre.
I coniugi Pirrello (foto), originari di Reggio Calabria, abitano a Carmagnola da oltre 43 anni.Natale Pirrello é nato il 6 settembre del 1914 ed ha quindi appena compiuto 96 anni, mentre sua moglie Giulia Pirrello ne compirà 97 a dicembre.
«Non è cosa da tutti i giorni festeggiare le nozze di platino – commenta il Vice Sindaco Alessandro Salamone - Ormai da diversi anni riuniamo tutte le coppie che raggiungono i 50 anni di matrimonio per passare un po' di tempo con loro e complimentarci con chi è riuscito a raggiungere questo importante traguardo, ma sicuramente 75 anni sono uno straordinario ed ammirevole obiettivo... un lunghissimo viaggio insieme, una intera vita condivisa! »
La Città di Carmagnola ha inviato ai Signori Pirrello una pergamena ricordo, con le congratulazioni da parte dell'Amministrazione Comunale, insieme ad un omaggio floreale per la Signora Giulia.
La coppia di sposi sarà festeggiata ufficialmente, come esempio di solidità e affiatamento familiare, in occasione della celebrazione per le Nozze d'oro che l'Assessorato ai Servizi Demografici organizza alla fine di ogni anno per i cittadini carmagnolesi.