In occasione del Prix Italia 2010 Rai e Università di Torino realizzano insieme:
La seconda edizione di una Summer school per giovani ricercatori, universitari e professionali, su ‘La qualità della televisione . Immaginario, immagini e media’ a Torino in concomitanza coi lavori del Prix (16-20 settembre 2010), con la partecipazione tra i docenti di James Graham, Jean Jacques Wunenburger, Patrice Flichy, Italo Moscati. Promossa dalla Conferenza nazionale dei presidi e presidenti di scienze della comunicazione, diretta da Sergio Scamuzzi (Università di Torino) , si avvale di un comitato scientifico composto da Peppino Ortoleva., Pina Lalli, Marino Livolsi, Mario Morcellini, Ugo Volli (si allega programma completo).
Inoltre una Giuria di studenti formata nei laboratori del Corso di laurea in scienze della comunicazione della Università di Torino si aggiungerà alle giurie professionali del Premio Italia nella selezione di una fiction tra quelle concorrenti. Responsabili della formazione Antonio Santangelo, Giuseppe Tipaldo, Ursula Zallinger. La giuria opererà con scelte autonome, con propri criteri critici e sensibilità giovanile.
Infine un’altra giuria di studenti formata nei laboratori del Corso di laurea in scienze della comunicazione della
Università di Torino, selezionerà il miglior filmato
amatoriale a carattere documentario della Esposizione di Shangai e del padiglione italiano prodotto dai giovani visitatori cinesi, il responsabile della formazione Sergio Rogna Manassero.
INFO: dr federica turco - PhD | Scienze e Progetto della Comunicazione - 011 670 3934
011 670 3270
federica.turco@unito.it
|