Una casa per comprare casa. Trasparenti, funzionali, accoglienti, inaugurati venerdì 12 maggio i nuovi uffici di Meridionale fondiaria, una delle immobiliari più longeve del Salento fondata nel 1980 da Vante Totisco e Ada Miraglia, Nuccio Alemanno e Silvana Martina. Con i nuovi uffici, aperti nella centralissima via 47° Reggimento Fanteria a Lecce, al piano terra di palazzo Semeraro in stile liberty, l'immobiliare diventa un ventaglio di opportunità e punta non solo a vendere case nuove, come avvenuto in passato, ma anche dimore storiche, ville, masserie, casette dei centri storici e soprattutto a offrire servizi a 360 gradi ai clienti: dalla scelta dell'immobile al contatto con l'istituto di credito per il finanziamento fino alla ristrutturazione e agli arredi.
I nuovi uffici sono stati concepiti come una vera a propria casa dove i clienti vengono accolti nel salotto d'ingresso con divani e tavolino e ricevuti delle sale separate tra loro da pareti di vetro, insonorizzate, all'insegna della trasparenza. Ci sono poi gli spazi segreti a sorpresa: piccole librerie che si aprono negli angoli e alti scaffali utilizzati sia in modo funzionale per disporre la documentazione, ma anche per coprire i grandi pilastri dell'edificio. E c'è anche la cucina, dove concedersi una pausa caffè. A firmare il pregevole restyling sono stati il giovanissimo architetto Tomas Ghisellini di Ferrara, considerato già un' archistar, Alice Marzola, Lucrezia Alemanno e Daniele Francesco Petralia.
“L'acquisto della casa”, spiega l'architetto Daniele Francesco Petralia, “avviene oggi in modo più oculato. Non è più come una volta quando si sceglieva la prima casa e poi si era già quasi pronti ad acquistare la seconda, considerandola giustamente un investimento, dove mettere al sicuro i propri risparmi. La casa diventa il fulcro della propria vita, dei propri interessi, dei propri sogni. Quindi deve essere quanto mai adatta alle esigenze di chi la compra. Noi siamo in grado di seguire il cliente sin dai primi momenti, cercando per lui l'immobile più adatto al suo stile di vita. Poi possiamo offrire anche la nostra consulenza per il restauro e l'arredamento, trovando le soluzioni ottimali alle sue esigenze in modo da coniugare bellezza e funzionalità”.
Spiega Daniele Totisco: “Grazie al contratto di rete le agenzie immobiliari a noi affiliate hanno il vantaggio di disporre di maggiore risorse sia professionali, che in termini di servizi che vanno dal marketing alle campagne pubblicitarie sui canali tradizionali, ma anche sui social e sul web fino alla possibilità di usufruire gratuitamente di consulenti in grado di offrire sempre più servizi di qualità ai clienti”.
“Auguro a questo nuovo ufficio il successo che abbiamo avuto con il primo”, conclude con un brindisi Vante Totisco.
Meridionale Fondiaria Immobiliare, ecco le sedi
Lecce
Via 47° Reggimento Fanteria 8, tel 0832 35 98 98
Via Michele De Pietro 19, tel 0832 24 99 55
Via San Cesario 128, tel 0832 35 11 00
Via F. Cavallotti, 21 tel 0832 30 51 51
Tricase (LE)
Corso Roma 30, tel 0833 54 61 95
Specchia (LE)
Corso Umberto I, 39, tel 0833 53 94 07
www.meridionalefondiaria.it