Per il sabato dello shopping, due nuovi parcheggi aperti nel centro di Bra. Ogni sabato pomeriggio, dalle ore 15 alle 20, i cortili delle scuole primarie di via Marconi e del liceo di via fratelli Carando rimarranno aperti per garantire parcheggi gratuiti che consentiranno di raggiungere comodamente ogni via del centro della città della Zizzola. Il provvedimento, reso possibile dalla collaborazione delle dirigenze scolastiche dei due istituti con l'amministrazione comunale, partirà sabato 16 ottobre 2010.
A questi, da qualche mese, si aggiungono i nuovi parcheggi realizzata nell'area un tempo occupata dal mercato coperto in piazza Spreitenbach. Le aree di sosta si trovano poi a ridosso della nuova zona a traffico limitato che prevede il divieto di transito tutti i giorni tutto il giorno in via Audisio, via Gianolio e via Cavour (nel tratto fra via Vittorio Emanuele e via Marconi), mentre è in vigore dalle ore 17 alle 24 dei giorni feriali e dalle ore 9 alle ore 24 del sabato, della domenica e dei giorni festivi in via Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra via Piave e via Rambaudi), in via Pollenzo e in via Mendicità Istruita.
Negli orari nei quali è in vigore la zona a traffico limitato potranno circolare nelle vie interessate dal provvedimento le forze dell’ordine, le biciclette e i veicoli a braccia, i veicoli autorizzati dei residenti o dei domiciliati nella zona, quelli al servizio di persone invalide con apposito contrassegno. Inoltre, i veicoli dei principali servizi pubblici, compresi i taxi, e le vetture di corrieri, rappresentanti o artigiani, per la loro attività professionale, o coloro che devono raggiungere i passi carrabili delle attività artigianali. (rg)
info: Città di Bra – Corpo di Polizia municipale
tel. 0172.413744 – poliziamunicipale@comune.bra.cn.it