L’Associazione Ornitologica Torinese, con sede a Torino, è costituita da appassionati e cultori dell’ornitofilia, che si prefiggono di propagandare la conoscenza ed i sistemi di corretto allevamento, di diffondere iniziative atte a divulgare la passione per l’allevamento in cattività di uccelli, ove ne sia consentita la detenzione, promuovere ed incentivare la conoscenza dell’ornitofilia, nell’intento di conservare la natura nei suoi molteplici aspetti.
Dal 13 al 17 ottobre, presso il Salone Antichi Bastioni, in collaborazione con il Comune di Carmagnola, si terrà la 60^ mostra ornitologica.
Questa manifestazione, insieme ad altre, ricorda la particolare sensibilità di Carmagnola per tutto ciò che è connesso all’agricoltura, all’allevamento ed alla natura in genere e l’evento si è dimostrato negli anni un momento partecipato ed apprezzato dai carmagnolesi.
Ognuno degli espositori potrà mettere in mostra il frutto del lavoro e del sacrificio dedicato alla crescita delle varie tipologie di alati e grazie al loro impegno ogni anno la manifestazione si arricchisce anche tecnicamente innalzando il livello della proposta fatta al pubblico.
“La nostra città vuole essere attenta sia a chi ha fatto della cura degli animali il proprio hobby, sia a chi si attiva per programmare e proporre iniziative interessanti come questa” commenta il Sindaco Gian Luigi Surra, “Ringraziamo, quindi, tutti i cittadini che vorranno attraverso la loro partecipazione condividere il nostro plauso all’iniziativa”.
Info: Ufficio Manifestazioni 011/9724222