Sabato 23 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il centro Incontro di via Cavanna 12, si raccoglieranno le iscrizioni ai corsi di disegno, incisione, acquerello, pittura ad olio, ceramica e tecniche miste, organizzati dall’associazione “Laboratori d’arte”.
“Il disegno e la pittura possono essere coltivati ad ogni età, non è necessario essere capaci, basta la passione ed un po’ di creatività. Durante i nostri laboratori stimoliamo la creatività degli allievi, accompagnandoli per mano attraverso tutte le tecniche artistiche: dal bianco e nero della matita, del carboncino e dell’incisione calcografica, al colore dell’acquerello, della pittura ad olio e della ceramica”. “Scoprire nuovi materiali e nuovi modi d’espressione per fare emergere l’arte che si nasconde in ognuno di noi” è quanto affermano i maestri Anna Cesura, ceramista, Walter Marchese, affermato pittore alessandrino, Roberto Pochettini, artista eclettico, Giancarlo Provendola, valido insegnante ed illustratore raffinato. L’attività dell’associazione, presieduta da Vilma Borra, è da sempre sostenuta da pittori molto conosciuti come Roberto Bonafè, Patrizia Borromeo, Federica Limongelli, Santo Pizzamiglio.
“Percorsi d’arte” è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Novi Ligure, dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria, dalla regione Piemontee dalla Biblioteca Civica di Novi Ligure.
Per informazioni telefonare a Vilma Borra (3387423226) o a Luisa Murtas (3470523115).