Juan Pablo Cafiero, Ambasciatore argentino presso la Santa Sede, è arrivato a Torino accompagnato dalla consorte, domenica 24 ottobre in serata.
Ad attenderlo l'Assessore all'Agricoltura di Carmagnola, che lo ha accompagnato a visitare Terra Madre, per salutare il suoi connazionali, ospiti in questi giorni a Carmagnola.
Lunedì mattina, in compagnia di alcuni cittadini carmagnolesi, ha visitato il Colle Don Bosco e, nel pomeriggio si è recato ad Alba per visitare alcune aziende del territorio.
Martedì mattina è stato ricevuto dal Vescovo di Alba, mentre nel pomeriggio ha assistito alla S. Messa presso la Chiesa Collegiata di Carmagnola, officiata da Monsignor Giancarlo Avataneo.
Mercoledì mattina è stato ricevuto ufficialmente dall'Amministrazione Comunale di Carmagnola, da alcuni cittadini e dagli amici di Rio Tercero che in questo periodo soggiornano nella nostra Città. Dopo una interessante visita guidata di Carmagnola a cura del Prof. Ghietti, l'Ambasciatore si è congedato per fare ritorno a Roma.
Purtroppo, nella stessa giornata, è giunta la notizia del grave lutto per la morte, a causa di un infarto, del giovane ex Presidente Nestor Kirchner (60 anni), marito dell'attuale presidente Cristina. La Città di Carmagnola è vicina ai cittadini di Rio Tercero e alla comunità argentina, in questo triste momento.