PREFETTURA DI NOVARA - CONSEGNA DEI DIPLOMI DI UFFICIALI DI STATO CIVILE
Si è svolta mercoledì 28 gennaio, presso il Salone della Prefettura, una solenne e partecipatissima cerimonia all'interno della quale S.E. il Prefetto ha consegnato i diplomi di Ufficiali di Stato Civile ai 44 partecipanti al I Corso organizzato dalla Prefettura di Novara l'anno scorso.
Dopo un saluto affettuoso e commosso del Vice Prefetto Marco Baldino, Direttore del Corso, che ha ricordato l'intensità e lo spirito amichevole che ha caratterizzato l'intensa settimana di corso, S.E. il Prefetto si è soffermato sull'essenzialità e la preziosità della funzione svolta dagli Ufficiali di Stato Civile, vero perno del raccordo fra lo Stato e gli Enti Locali. Il Prefetto ha altresì molto apprezzato che alla cerimonia fossero presenti Sindaci e Amministratori, che accompagnando i loro funzionari in questo momento per loro assai significativo, hanno voluto testimoniare, con la loro vicinanza, una comunione professionale e ideale con l'importantissimo compito svolto dai loro collaboratori nei servizi demografici e anagrafici.
Particolarmente apprezzata è stata, altresì, la prolusione tenuta dal dott. Doadi Cagnoli, già Dirigente degli Uffici di Stato Civile del Comune di Novara, Consigliere Nazionale ANUSCA, e, da sempre, figura di riferimento nella soluzione delle problematiche presenti in materia, nel territorio dell'intera provincia di Novara. |