Nella mattinata di domenica 14 novembre si è ripetuto il tradizionale momento musicale con la Banda cittadina (concertino durante l’aperitivo e sfilata) in occasione della festa dei Santi Coronati.
Ora parte il programma della patrona Santa Cecilia.
Si terranno due concerti: il primo a Torino, nella serata di sabato 20 novembre, tra Palazzo Reale (portico) e il Museo Archeologico (con intermedia visita al medesimo); il secondo, sabato 27 alle 21, nella nuova struttura della Scuola Materna di Rivoira.
Il pranzo sociale è fissato per domenica 28 alle 13 (al ristorante di Riforano “La Bottera”, menù tipico piemontese, 25 euro il costo per accompagnatori, amici e simpatizzanti. Informazioni al 320.1923992).
Lo precederanno la messa in Chiesa Vecchia alle 10 e la successiva “posa” in Piazza Borelli di una targa in ricordo dell’ex Presidente del sodalizio (e della Famija Bovesana) Renato Giraudo, scomparso alcuni anni or sono.
Altri progetti sono in definizione: la collaborazione con la banda di Bordighera, l'incisione di brano su un CD “corale”, una serie di iniziative in margine ai centocinquanta anni di unità nazionale.
Dopo la pubblica richiesta di convenzione, da tempo in discussione, fatta durante il concerto di San Bartolomeo dal maestro Mattia Pastore, a fine Consiglio del 10 settembre il Sindaco ha annunciato uno stanziamento di 1.650 euro (ovvero 2.000 meno il costo della sala-sede, nell’interrato delle Scuole Medie), che coprono i costi di tutti i “servizi” annuali bovesani.
Dalla Banda ci arriva un comunicato nel quale ci informano del rinnovo dell'accordo con l’Istituto Musicale bovesano per quanto riguarda i corsi di formazione dei “musici” a condizioni agevolate (per informazioni telefonare al 331.3544020 o al 348.7365265).