Nell'ambito delle iniziative di promozione del libro e della lettura l'Assessorato alla Cultura organizza la presentazione di libri da parte dei loro autori, il primo sabato di ogni mese, presso la Biblioteca Civica (via Delleani 2, Santena)
La proposta è strettamente correlata all'iniziativa premio letterario “InediTo – Città di Chieri e Colline di Torino” cui questa Città ha aderito.
La rassegna “Un autore tra i libri: incontri in Biblioteca” avrà inizio sabato 7 febbraio, alle ore 10.30 con la presentazione del libro “Non sei tu l'Angelo Azzurro” di Bruno Babando. Interverranno l'autore e l'Assessore alla Cultura Edoardo Tamagnone.
Bruno Babando, Non sei tu l'Angelo Azzurro. Una tragedia del Settantasette torinese (Edizioni Marco Valerio).
Giornalista e scrittore torinese, è autore di numerosi saggi su Torino e le sue trasformazioni. Tra le sue ultime pubblicazioni: Torino, provincia di Milano (Marco Valerio, 2007), I ragazzi dello zoo di Torino (Leonardo Facco Editore, 2008), Gregge senza Agnelli (Leonardo Facco Editore, 2008).
Non sei tu l'Angelo Azzurro
Torino 1977. Primo ottobre. Pochi minuti prima di mezzogiorno. Il corteo di Lotta Continua scatena l'assalto all'Angelo Azzurro, un bar del centro. Roberto Crescenzio brucia vivo. Morirà dopo due giorni di agonia. Dove sono i protagonisti di quelle ore convulse? Documenti inediti, fotografie uscite dagli archivi, interviste e atti giudiziari ricostruiscono, dopo trent'anni, la tragedia che segna la fine del Movimento studentesco e la nascita del terrorismo.
|