Sabato 18 dicembre si svolgerà nella chiesa del Sacro Cuore di Cuneo il concerto di Natale dal titolo "Un caldo Natale". Si tratta di un concerto di solidarietà organizzato dalla Conferenza di San Vincenzo di Cuneo.
Saranno presenti i seguenti cori: Coro di voci Bianche dell'Associazione Coro Polifonico di Boves, il Gruppo Vocale Concentus, la Schola Cantorum "San Bartolomeo" e il Coro Polifonico di Boves.
Tutti i cori sono diretti dal maestro Flavio Becchis ed accompagnati al pianoforte da Lorenzo Subrizi.
Verrano eseguiti brani della tradizione natalizia attraverso i vari secoli.
Dice la responsabile della San Vincenzo di Cuneo: "Purtroppo, per molte famiglie di quelle che assistiamo, il Natale non sarà “caldo”. Sono famiglie che convivono con la precarietà del lavoro, con l’insicurezza per il domani e con la reale preoccupazione di non riuscire a pagare l’affitto o la bolletta del gas e della luce. A queste famiglie, tutte con bambini, vorremmo in questa occasione rivolgere un’attenzione particolare aiutandole a sostenere alcune spese che riguardano la casa, il luogo “caldo” della famiglia, dell’incontro, delle relazioni, della condivisione. Questo piccolo aiuto possa permettere loro di trascorrere un Natale più “caldo” e magari anche più sereno."