Nella serata di sabato 18 dicembre, all’Auditorium Borelli, vi è stato il “Concerto di Natale del Civico Istituto Musicale di Boves” con la partecipazione dell’orchestra da camera “Bartolomeo Bruni” della città di Cuneo, diretta da Paolo Fiamingo (solisti saranno Luca Panicciari, violoncello, ,Angelo Vinai e Marco Lasagna, clarinetti), con programma di musiche di Bach,
Mozart, Mendelsohnn Bartoldy, Bruch, scelta di ottimo livello, musicale e culturale, presentata con esibizione impeccabile.
Lunedì 20 dicembre, sempre all’Auditorium, vi è stata la serata del “Saggio di Natale” degli allievi del “Civico Istituto Musicale di Boves” (tra cui era facile intuire alcuni talenti davvero promettenti).
Resta la consueta notazione: non enorme, anche se di grande competenza, il pubblico per il “Bruni”, gremita la sala per i “Saggi” (tanti sono a lavorare per arricchire il panorama musicale cittadino, dalla Banda, alle Associazioni corali, all’Istituto, i bovesani magari non approfittano delle ottime proposte musicali loro offerte, ma mai mancano quando ad esibirsi sono figli, nipoti ed amici).
Coadiuvato, in perfetta armonia, dalle sue collaboratrici, ha presentato il Direttore dell’Istituto (in carica dal 2009), Giovanni Selvaggi.
La segreteria resterà chiusa per vacanze natalizie sin al 9 gennaio, poi riaprirà il martedì ed il giovedì dalle 16,30 alle 18,30 (telefono 0171.391828, istituto.musicale@comune.boves.cn.it).