La Regione Piemonte ha approvato le graduatorie delle domande ammesse e non ammesse per l’attribuzione degli assegni di studio relative all’anno scolastico 2009/2010.
Gli interventi a sostegno del diritto allo studio, garantito dalla L.r.28/2007, prevedono la possibilità per gli studenti piemontesi di richiedere un contributo regionale a parziale copertura delle spese di frequenza, trasporto ed acquisto dei libri di testo.
Le graduatorie con le relative attribuzioni in denaro tengono conto del budget a disposizione e della percentuale di incidenza delle spese scolastiche sull’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).
A Fossano sono state presentate complessivamente 59 domande per l’assegnazione del contributo per iscrizione e frequenza , delle quali 50 sono state accolte e 9 non ammesse. Per quanto riguarda il bando per gli assegni di studio per l’acquisto dei libri di testo, le attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa ed i trasporti sono state ammesse 505 domande e 26 respinte.
I cittadini interessati possono consultare le graduatorie sul sito ufficiale della Regione Piemonte all’indirizzo:
http://www.regione.piemonte.it/istruz/index.htm
A fianco delle domande non ammesse è presente un codice cui corrisponde la motivazione del mancato accoglimento.
Gli uffici regionali provvederanno a liquidare le somme dovute entro il mese di febbraio.