Entra in funzione da lunedì mattina il nuovo senso unico “scolastico” di via Repubblica, a Trobaso. Seguendo l’esempio già adottato in via Fratelli Cervi per la “Quasimodo”, l’Amministrazione limiterà la viabilità di fronte all’altra scuola media, la “Ranzoni”, in corrispondenza degli orari di entrata e di uscita da scuola.
Nei giorni scolastici e più precisamente dal lunedì al venerdì tra le 7.45 e le 8, le 12.45 e le 13, e (venerdì escluso) le 16.25 e le 16.45, di fronte all’istituto e nel tratto di via Repubblica che va da via Battaglione Intra a via Mondovì si potrà circolare solo in direzione di Intra. Il senso unico a scendere ha lo scopo di non congestionare il traffico e di garantire maggiore sicurezza agli studenti.
Chi, in quelle ridotte fasce orarie, avesse bisogno di percorrere la via diretto a Renco, dovrà svoltare in via Mondovì e, percorso un tratto di via Annibale Rosa, risalire lungo via Battaglione Intra. I mezzi pesanti, ai quali via Mondovì è interdetta, dovranno obbligatoriamente utilizzare via Farinelli.
Dal provvedimento sono esclusi gli autobus in servizio pubblico sulla tratta Omegna-Trobaso e i mezzi di emergenza.
Per l’Ufficio Stampa
Massimo Parma