Domani, martedì 25 e dopodomani, mercoledì 26 gennaio 2011, dalle ore 9.30 alle ore 18.30 presso la Sala Lauree della Facoltà di Lettere e Filosofia (Via Sant’ Ottavio, 20), avrà luogo il convegno “Scrivere la città. Dal segno metropolitano al muralismo artistico” organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Comunicazione
(CIRCe) dell’Università di Torino in collaborazione con MurArte Torino e Torino Giovani, con il patrocinio dalla Città di Torino.
Il convegno si svilupperà in cinque sessioni e vedrà la partecipazione di studiosi nazionali e internazionali di semiotica, storia dell'arte, filosofia e sociologia, che presenteranno i risultati della ricerca condotta e esploreranno il nesso tra street art, graffiti/writing, arte pubblica e cittadinanza agita con particolare riferimento all'esperienza torinese.
Parteciperanno tra gli altri: Ugo Volli, Omar Calabrese, Martina Corgnati, Renato Galbusera, Massimo Leone, Marta Levi (Assessore alle politiche giovanili della Città di Torino).
Il convegno rappresenta la conclusione di un percorso di studi e ricerche che il CIRCe ha condotto durante il 2010, su commissione del Settore Politiche Giovanili della Città di Torino, sul fenomeno del graffiti/writing in relazione all'esperienza decennale del progetto MurArte della Città di Torino.
In allegato il programma del convegno.
Per informazioni:
CIRCe
Segreteria scientifica e organizzativa
Tel 011 6703925
Email: info@circe.unito.it