Nicola Dutto, a nemmeno un anno dall’incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle, ha potuto essere parte attiva nei lavori di entrambe le tappe della Winter Wheels grazie a Genny Mobility la nuova soluzione per la mobilità su qualsiasi terreno! La tecnologia di Genny, utilizza una base auto-bilanciante Segway appositamente modificata ed adattata alle nuove esigenze, garantisce rotazioni immediate sullo stesso asse e l'avanzamento senza necessità di azionare leve di comando quali acceleratore e freno. Le 2 ruote parallele, i numerosi sensori elettronici, tra cui 5 giroscopi, permettono a Genny di muoversi spostando soltanto parte del proprio busto in avanti per avanzare, ed indietro per rallentare e frenare. Un semplice manubrio garantisce la rotazione del mezzo senza l'obbligo dell'uso specifico delle mani, lasciandole finalmente libere. Nessuna seggiola attualmente in commercio, sia essa a mano che motorizzata, riesce ad affrontare terreni difficili quali sabbia, neve o sterrato con autonomie degne di nota, così come invece fa con "naturalezza" Genny.
Grazie all’accordo di collaborazione stipulato con Paolo Badano (amministratore delegato Genny Mobility), Nicola avrà la possibilità di sviluppare e testare il nuovo mezzo durante la stagione agonistica 2011; si prevede infatti un rientro a tempo record alle competizioni off-road supportato direttamente dalla Egimotors Polaris Italia i cui programmi saranno resi noti fra breve tempo.
Ringraziamento doveroso a tutti i partners: Egimotors Polaris Italia – Scorpion Bay – MG – Leovince – Sparco - Handytech – Genny Mobility - Racetech – Alpi Service – Penta Power – Caffè Valle – Moto Club Vittorio Alfieri.