Da ormai cinque anni il Gruppo AIDO di Domodossola, in collaborazione con l’Assessorato Pari Opportunità della Provincia del VCO, organizza un concerto per “ la giornata internazionale della donna”.
L’arte e la musica sono il veicolo privilegiato attraverso il quale il nostro gruppo cerca di creare momenti di incontro e gradevoli occasioni al fine di divulgare il nostro messaggio di apertura alla Donazione.
In anni nei quali pareva che la celebrazione dell’8 marzo stesse divenendo un rito ripetitivo, abbiamo pensato che non potesse esistere data migliore per condividere con le donne e, attraverso le donne, i nostri ideali.
Amici di sempre, tra i migliori musicisti ossolani, Roberto Olzer, Fabrizio Spadea, Roberto Mattei e Luca Gianninone che hanno accompagnato di volta in volta, nei nostri appuntamenti, voci femminili di grande valore: Delfina Morellini, Lilly Gregori, Susanna Parigi, Diana Torto.
La serata di questo 8 marzo proporrà musiche ispirate prevalentemente agli anni ’30 e ’40; lo spettacolo prenderà il titolo dall’omonima canzone “…MA L’AMORE NO!”, si avvarrà di nuovi arrangiamenti musicali mentre l’esecuzione vocale dei brani sarà affidata a Barbara Casini. Alle musiche si alterneranno brani di letture ed immagini evocanti il tema della serata; la lettura dei brani vedrà la partecipazione di Fabiana Capobianco.
L’invito che l’AIDO rivolgerà in questa grande occasione sarà quello di prestare attenzione al valore di una scelta che può cambiare una vita, quindi di esprimere la propria volontà nei confronti della donazione presso le Direzioni Sanitarie dei presidi ospedalieri.
Per informazioni ulteriori
AIDO
Tel 3473577972
vandacecchetti@tiscali.it
AIDO
Associazione Italiana Donatori Organi e Tessuti
Gruppo Valli Ossolane
Via Binda 127
DOMODOSSOLA
Tel 3473577972
vandacecchetti@tiscali.it