Tornano i “Caffè in vetta”. Come da tradizione, nel mese di marzo gli appuntamenti con l’editoria locale del mercoledì sera si trasformano da “Caffè letterari” a “Caffè in vetta”, abbracciando il tema della montagna.
Mercoledì 9 marzo, dalle ore 21 e nella sede della sezione Verbano del Cai (vicolo Moretto n° 4, a Intra), verrà presentato il libro “Escursioni in Val Grande”, edito da Alberti libraio e scritto da Thelesklaf Bernhard Herold e Teresio Valsesia. Alla presenza dell’autore e con l’introduzione dell’assessore alla Cultura, Lidia Carazzoni, si svelerà
l’ultima guida escursionistica a quel territorio wilderness che negli ultimi anni, grazie anchem alla nascita del Parco Nazionale, è diventato sempre più luogo dedicato al trekking e all’escursionismo.
Il secondo appuntamento con i “Caffè in vetta” è per il mercoledì successivo. Il 16 marzo verrà riproposto il romanzo “Il Tata”, con cui nel 1959 Luigi Rondolini raccontò la storia di un camoscio della val d’Ossola nel declinare della sua vita. La riedizione, a cura di Alberti, sarà presentata da Renato Boschi, presidente della sezione Cai di Villadossola.
Parteciperà Roberto Clemente, ex presidente della sezione Cai di Intra.
Sette giorni più tardi la rassegna andrà in archivio con “La valanga e altri racconti” di Meinrad Inglin, nella versione curata e tradotta per Tararà da Paolo Scotini con un’introduzione di Remo Ceserani. Il volume raccoglie cinque racconti lunghi dello scrittore svizzero morto negli anni ’70.
Per l’Ufficio Stampa
Massimo Parma