Lamiere e lucchetti per evitare nuove occupazioni abusive: è questo l’intervento avvenuto la settimana scorsa nei locali di proprietà delle Poste a Oltreponte.
Dopo lo sgombero avvenuto a fine gennaio grazie ad un’operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia Locale, martedì 8 marzo una squadra manutentiva incaricata da Poste Italiane è interventuta nei locali di via Adam 29.
Con il controllo constante degli agenti della Polizia Locale del Comune di Casale Monferrato (per garantire la sicurezza delle operazioni), gli operai hanno installato lamiere da 1,5 millimetri sulla porta principale, oltre ad una porta in lamiera, sempre da 1,5 millimetri, con lucchetto sull’uscita secondaria.
Nei giorni precedenti, intanto, era stata accertata una nuova occupazione abusiva da parte di un cittadino rumeno: il responsabile delle Poste ha così denunciato il fatto alla Polizia Locale e l’8 marzo si è provveduto a chiudere il locale.
«Prosegue il nostro impegno a Oltreponte – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi – non solo direttamente con l’installazione di telecamere di sorveglianza ai giardini e una più elevata presenza di uomini, ma anche come supporto e vigilanza nelle operazioni di messa in sicurezza e ripristino di luoghi e immobili».