La presa di posizione delle minoranza consiliari che oggi hanno annunciato la presentazione di un esposto alla Regione contro il progetto del Pisu di Verbania, trova una breve risposta nelle parole del sindaco Marco Zacchera e del capogruppo della Lega Nord Enrico Montani: «Siamo sereni per tutto ciò che riguarda la progettazione del Centro eventi multifunzionale dell’Arena e il Pisu – dichiarano il primo cittadino e il senatore –. La documentazione è stata regolarmente consegnata alla Regione, alla quale siamo in grado di fornire, se ce le richiederà, ogni delucidazione e chiarimento».
Più che nel merito dei rilievi, Zacchera e Montani propongono alcune riflessioni politiche. «Siamo forse l’unica città del mondo in cui un’opposizione consiliare opera per danneggiare al punto la propria comunità da chiedere che non venga concesso
un finanziamento, non solo lecito e correttissimo, ma che può rappresentare il vero futuro della nostra città – commentano –. Parlare di autolesionismo è troppo poco: siamo certi che tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro opinione politica, si cominceranno a chiedere se questo atteggiamento da parte delle minoranze non abbia superato il livello del buon senso. Comunque noi andiamo avanti con impegno e serenità».
Per l’Ufficio Stampa
Massimo Parma