Con gli appuntamenti di maggio continua il programma bovesano delle celebrazioni per i 150 anni di unità nazionale (a cura del Comune, Assessorato alla cultura):
- Proiezione del film “Eventi e battaglie che fecero la Storia: strategie di racconto di fatti memorabili”, giovedì 12 maggio, alle 21, all’Auditorium Borelli.
- Concorso di disegni rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie sul tema “I centocinquanta anni dell’Unità Nazionale, l’Italia dal 1800 ad oggi”, con raffigurazioni di personaggi, luoghi, ricostruzioni e momenti importanti che hanno contribuito all’Unità.
- Concorso di “saggi letterari” su “I personaggi minori del Risorgimento”.
Tutti i disegni verranno esposti in Santa Croce in apposita mostra, in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, da fine maggio (inaugurazioni alle ore 20,45 di venerdì 27 maggio, nella quale verranno anche letti i saggi migliori). I disegni premiati verranno inquadrati ed esposti nel Palazzo Comunale, la premiazione sarà in occasione della feste di fine anno scolastico al Palazzetto polivalente “Carlo Giraudo” di Madonna dei Boschi.