E’ di 5 stranieri denunciati il bilancio dei controlli su strada eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di ALBA nel fine settimana, periodo nel quale viene notevolmente rafforzata la presenza di pattuglie su strada con l’obiettivo di prevenire e disincentivare condotte di guida che possono creare pregiudizio per gli stessi utenti, nel dettaglio:
- Due giovani di nazionalità romena, un operaio che abita ad ALBA ed un manovale di SAN DAMIANO D’ASTI, sono stati controllati alla periferia cittadina ed i militari hanno accertato che entrambi guidavano le auto intestate a loro parenti senza aver mai conseguito la patente. Sono stati tutti e due denunciati alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di guida senza patente e le auto da loro condotte sono state sottoposte a sequestro penale.
- Un macedone 20enne che abita a SANTO STEFANO BELBO è stato controllato dopo aver passato la notte in discoteca ad ALBA e, sottoposto all’accertamento dell’etilometro, è emerso che guidava con un tasso dell’1,9% di quasi quattro volte il limite di legge. Oltre alla denuncia ed al ritiro immediato della patente gli è stata anche sequestrata l’auto per la successiva confisca.
- Altri tre romeni, due che abitano ad ASTI ed uno a BRA, sono stati colti alla guida in stato di ebbrezza in nottata ed a tutti è stata ritirata la patente e per il romeno di BRA è scattato anche il sequestro del mezzo in quanto aveva un tasso alcolemico alto.