Dovrebbe essere davvero prossimo il trasloco della Direzione Provinciale del Lavoro dall’attuale sede omegnese, nei vecchi locali dell’ex stabilimento Bialetti, in spazi di recente ristrutturati, al secondo piano della palazzina di Via IV novembre che già ospita il Centro per l’Impiego di Omegna e il CISS Cusio.
“Su richiesta della segreteria CISL FP, che rimarca come le precarie condizioni logistiche e strutturali dell’attuale sede siano motivo di forte disagio per il lavoratori, abbiamo verificato – spiega il Presidente Nobili – come il Direttore della Direzione Provinciale del Lavoro abbia più volte sollecitato, da ultimo lo scorso 28 febbraio, all’Agenzia del Demanio di procedere alla stipula dell’affitto dei nuovi locali. Dal Comune di Omegna abbiamo altresì avuto informazioni che a decorrere da ieri per questa struttura s’intende validato il perfezionamento di agibilità”.
“Vorrei dunque rassicurare gli impiegati della Direzione del Lavoro del VCO, e i loro rappresentanti sindacali, che lo spostamento di sede, il quale garantirà un netto miglioramento delle condizioni di lavoro, non dovrebbe ulteriormente tardare. Da parte dell’Amministrazione Provinciale – conclude Nobili – l’impegno a monitorare i tempi di trasferimento di questi uffici ministeriali”.