
Nella mattinata del mercato di giovedì, all’altezza del sottopasso ferroviario di viale Saffi, operatori della sezione amministrativa della polizia municipale di novi ligure fermavano il cittadino senegalese F.M. nato nel 1961 e domiciliato a Genova intento al commercio abusivo di accessori di abbigliamento quali borse, borselli, ecc.
Accompagnato presso gli uffici del Comando P.M.. il cittadino veniva trattenuto per i controlli relativi all’identità personale ed alla regolarità del permesso di soggiorno permanenza nello stato italiano.
Dall’attento controllo della merce, inoltre, emergeva la presenza di una decina di borse recanti marchi contraffatti di celebri marchi alla moda conseguentemente il cittadino senegalese veniva denunciato per commercio abusivo, contraffazione di marchi, ricettazione. In attesa del giudizio in tribunale, la polizia municipale ha contattato esperti delle case di moda al fine di ottenere una specifica perizia tecnica sul materiale contraffatto che è stato sequestrato come fonte di prova.