home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
20/04/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
WRITERS 14ENNE ALBANESE SORPRESO DA CC ALBA MENTRE IMBRATTA CON VERNICE SPRAY MURO PERIMETRALE DEL LICEO SCIENTIFICO
 
Rischia fino ad un anno di reclusione
 
Da qualche tempo ad ALBA erano ricomparsi graffiti e scritte sui muri di scuole ed altri edifici soprattutto del centro storico ad opera dei cosiddetti writers o graffitari.
       
I Carabinieri della Compagnia di ALBA hanno iniziato una serie di servizi specifici tesi ad identificare gli autori dei danneggiamenti aggravati trattandosi spesso di scritte o disegni fatti talvolta sui muri di edifici pubblici e, più in generale, di atti che deturpano notevolmente l’ambiente urbano.
       
Nella serata di ieri, nell’ambito di tale attività preventiva, l’equipaggio di una gazzella del Radiomobile in servizio nella zona di corso Europa ha fermato uno studente delle medie 14enne che vive in città proprio mentre stava imbrattando con vernice spray il muro perimetrale del Liceo Scientifico “COCITO” nell’ex Caserma Govone. Il ragazzo, che alla vista dei militari ha cercato di scappare, è stato subito bloccato ed aveva con se ancora la bomboletta di vernice che gli è stata sequestrata.
        
E’ stato accompagnato in caserma - dove sono poi arrivati i genitori ai quali al termine delle operazioni i Carabinieri lo hanno affidato su disposizione del P.M. del Tribunale per i Minori di TORINO – ed ha riferito ai militari di non essere un semplice imbrattatore di muri ma un writer che faceva murales per (secondo lui) rendere più colorate ed accoglienti alcune zone della città.
        
Le sue giustificazioni sono però servite a ben poco in quanto ora dovrà rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria Minorile del reato di deturpamento ed imbrattamento aggravato di cose altrui, violazione penale che prevede sino ad un anno di reclusione. Inoltre i Carabinieri lo hanno anche sanzionato per aver violato una specifica ordinanza emessa dal Sindaco della Città di ALBA che punisce chi imbratta o deturpa muri ed arredo urbano con una multa da 500,00 euro.
       
Gli accertamenti sul conto del ragazzo indagato da parte dei Carabinieri di ALBA proseguono per verificare se lui od altri suoi amici writers si siano resi autori di altri danneggiamenti verificatisi in città negli ultimi tempi.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login