Avevano deciso di attrarre un maggior numero di clienti due giovani prostitute 20enni di nazionalità romena, una abitante ad ASTI ed una ad ALESSANDRIA, sorprese nella serata di ieri dai Carabinieri della Stazione di GOVONE lungo la SS. 231 ASTI-CUNEO, nel tratto compreso tra i comuni di GOVONE ed ISOLA D’ASTI, parzialmente nude per mostrare le parti intime agli automobilisti in transito.
Non avevano però fatto i conti con i Carabinieri di GOVONE che tengono sotto controllo l’importante arteria stradale a cavallo delle due province con servizi preventivi volti a contrastare la prostituzione su strada, diminuita drasticamente rispetto agli anni passati proprio grazie ai controlli antiprostituzione svolti dai Carabinieri.
All’arrivo dei militari sono state invitate subito a rivestirsi e sono state accompagnate in caserma per accertamenti al termine dei quali sono state denunciate alla Procura della Repubblica di ALBA per il reato di atti contrari alla pubblica decenza. A carico delle due prostitute sono state anche elevante multe per aver creato con il loro comportamento intralcio alla circolazione stradale e saranno proposte alla Questura di Cuneo per l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per anni tre nel comune di GOVONE.
Nel corso del servizio i militari hanno anche sanzionato per violazioni al Codice della Strada quattro automobilisti, tutti provenienti dalla provincia di ASTI i quali, per avvicinare e contrattare con le prostitute a bordo strada, avevano compiuto inversioni di marcia e soste in zona non consentita, in un caso uno dei clienti conduceva un’auto priva di copertura assicurativa obbligatoria (R.C.-AUTO). Il mezzo è stato sequestrato e lui è dovuto tornare ad ASTI in taxi.