Ivana Spagna, artista da sempre fra le più amate dal grande pubblico italiano ed estero, ha scelto il Piemonte quale location ideale per le prove e l’allestimento del nuovo tour estivo italiano e internazionale che prenderà il via nel mese di maggio per poi concludersi a ottobre toccando Italia, Stati Uniti, Canada e molti altri Paesi.
E più precisamente Santena, ridente comune dell’hinterland torinese, presso il cui Palazzetto dello Sport terrà alle ore 21.00 di GIOVEDI 5 MAGGIO 2011 il primo vero concerto del 2011, la cosiddetta “data zero”, ovvero quella che tiene a battesimo lo show con cui l’artista girerà buona parte del globo per tutta l’estate prossima sino all’autunno.
Uno spettacolo unico nel suo genere, con una struttura originale e innovativa, ricca di effetti speciali e colpi di scena continui.
L’ingresso al concerto costa 10 euro, per informazioni e prevendite tel. 011 3499956. Organizza l’agenzia CPL .
«Come primo cittadino, ritengo importante per la comunità da me rappresentata che i grandi eventi non gravitino soltanto sul capoluogo piemontese», dichiara entusiasta l’On. Benedetto Nicotra del PDL, Sindaco di Santena, «ma possano essere egualmente redistribuiti e fruiti anche dai comuni della cintura, specie in un anno topico quale quello dedicato al 150° anniversario dell’unità nazionale». E conclude: «Un segnale importante, di attenzione e rispetto al grande statista Cavour che qui riposa e al territorio tutto, nonché un ringraziamento speciale e sincero a Ivana Spagna e al suo entourage per aver scelto la nostra città per il lancio di un tour internazionale».
Ivana Spagna, inoltre, si trasferirà a Torino dal 30 aprile al 5 maggio sia per le prove del tour che per la prima “SPAGNA WEEK”, ovvero una settimana interamente vissuta sotto la Mole densa di impegni promozionali.
Mercoledì 4 maggio la cantante registrerà nel pomeriggio una puntata speciale a lei dedicata di PASSERELLE, il primo talent show canoro piemontese ideato e condotto da Wlady su Primantenna.
La sera stessa invece al Ristorante Bellavista in Strada Comunale S.Margherita 163 (tel.011 8198154) dalle ore 20.30 incontrerà a cena i fans per presentare al pubblico “QUASI UNA CONFESSIONE!” (Edizioni Azzurra Music), il suo nuovo libro da lei stessa scritto e curato dal giornalista torinese Maurizio Scandurra, anch’egli presente per l’occasione. Modera l’incontro Andrea Caglieris, giornalista RAI.
Giovedì 5 maggio, invece, giornata ricca di appuntamenti promozionali.
La mattina Ivana Spagna sarà protagonista di un radiotour torinese. Alle 10.30 sarà ospite di Radio Veronica One ai microfoni di Marina Greco, mentre dalle 11.30 alle 12.00 interverrà in diretta su Radio GRP intervistata da Massimo Giardini. Diretta televisiva invece su Telecity 7 Gold dalle 13.00 alle 13.30 ad “Aria Pulita” con il conduttore Roberto Monteriso, ove registrerà anche un servizio per il tg. Alle 15.30 incontrerà invece sotto la Mole in Via Montebello sia i fans che le principali emittenti televisive piemontesi tra cui Telestudio con Clara Vercelli, Quartarete Tv con Cristiano Tassinari e Retesette. Alle ore 17.30 invece Spagna sarà intervistata in diretta su Radio Centro 95 da Sergio Flash, prima del concerto della sera stessa.
L’artista inoltre sarà protagonista di un servizio realizzato da Giuliano Curti per il TG3 del Piemonte.