Mostra della pittrice Nikolinka Nikolova al Punto d’incontro Coop di piazza Moro 50. Da sabato 7 a mercoledì 18 maggio saranno visibili i quadri della pittrice nata in Bulgaria e oggi nichelinese. La rassegna è denominata “Occhi dello spirito: una ricerca oltre l’informale”. L’artista ha alle sue spalle diverse esposizioni: la prima nel 2006 presso “ART & Coffee” a Torino con "I colori dell'anima", nel 2007 la doppia mostra tra Italia e Bulgaria dal titolo “Voglia di volare” nella sala del Comune di Cambiano e poi a Sofia in Bulgaria. Nel 2008 ha partecipato al premio Salvatore Maugeri" – Santhià, al concorso internazionale Arte Città Amica, e alla minipersonale galleria "Arte città amica" - Torino. Ha partecipato inoltre a diverse mostre collettive a Cambiano, Chieri, Oulx, Fossano, Trivero.
Secondo la critica d’arte Anna Francesca Biondillo, tutta la sua produzione è un ben riuscito tentativo di descrivere il mondo sensibile con metafore di grande gusto pittorico, sia per la scelta dei soggetti sia per la loro intrinseca realizzazione tecnica.
La mostra è organizzata dal “Movimento arte XXI secolo” e dall’assessorato alla cultura nichelinese. Sarà inaugurata sabato 7 maggio, alle 17.30, al Punto d’incontro Coop alla presenza del sindaco della Città di Nichelino Giuseppe Catizone, dell’assessore alla Cultura di Nichelino Carmen Bonino e del critico d’arte Aldo Maria Pero. L’esposizione rimarrà poi aperta dal lunedì al giovedì fra le 9 e le 13 e fra le 15 e le 19, venerdì e sabato fra le 9 e le 19 con orario continuato, e domenica 8 e domenica 15 fra le 9 e le 12.