Davvero hanno vissuto attimi di difficoltà molti cittadini residenti nella Circoscrizione 2, e più precisamente al confine con la 3, nelle zone comprese fra Largo Tirreno, Corso Adriatico e Corso Racconigi, interessate in data odierna dal passaggio del Giro D’Italia.
«Sono state ore problematiche per alcuni residenti quelle vissute oggi. Massimo rispetto per il Giro D’Italia e i grandi eventi dedicati al 150° anniversario dell’unità», esordisce Pier Paolo Marello, candidato al consiglio comunale nonché alla Presidenza della Circoscrizione 2 per gli Azzurri Italiani fondati dal candidato sindaco Giacinto Marra.
«E’ capitato di dover assistere al dolore e la disperazione di gente che non riusciva a rientrare nella propria abitazione, specialmente anziani e bambini lasciati soli sotto il sole. O persone che non riuscivano a portare da mangiare al genitore anziano. Ma c’è di più. E di coloro che invece non hanno potuto raggiungere ospedali e centri di ricovero, ove i propri cari stavano esalando l’ultimo respiro, che cosa resta da dire?».
Per poi concludere: «Trovo assurdo chiudere al traffico intere aree che distano anche più di duecento metri dal passaggio della corsa ciclistica. Forse sarebbe bastato un minimo di organizzazione e di comunicazione in più, per evitare un simile putiferio».