“Verbania aiuta” ringrazia. In attesa di avere il bilancio definitivo della terza edizione delle Giornate di solidarietà proposte sotto il nome, appunto, di “Verbania aiuta”, l’assessore alle Politiche sociali, Roberta Mantovani, ci tiene a ringraziare la città. «Non ho ancora i dati definitivi ma sono molto soddisfatta delle Giornate di Solidarietà.
Abbiamo già ampiamente superato il risultato dell’anno scorso: sfioriamo le 8 tonnellate di alimenti raccolti, oltre il 50% in più dell’anno scorso – dichiara –. Ma non è solo il bilancio quantitativo a soddisfarmi. Sono molto compiaciuta, ma non
ne avevo dubbi, della generosità dei verbanesi, che ringrazio perché a ogni appello rispondono sempre in maniera significativa. Ci terrei però in particolare a ringraziare il dirigente e il personale dell’assessorato alle Politiche sociali, tutti i
volontari che a vario titolo hanno partecipato e specialmente i volontari della Protezione civile, che in maniera impagabile si sono impegnati per ottenere questo risultato».
Risultato che andrà a beneficio delle associazioni di volontariato cittadine che nei prossimi giorni riceveranno il materiale che nel corso dell’anno distribuiranno attraverso le loro reti.