Da quasi un mese i Carabinieri della Compagnia di ALBA stavano tenendo sotto controllo una ragazza 16enne di ALBA che frequenta il secondo anno di un istituto tecnico superiore in quanto sospettavano che spacciasse droga a scuola e tra i giovani. I sospetti sulla minore si erano concretizzati quando i Carabinieri l’avevano fermata in compagnia di altri studenti suoi coetanei al terminal bus trovandola in possesso di alcune dosi di HASCISH e MARIJUANA e l’avevano segnalata alla Prefettura di CUNEO.
Seguendola i militari si sono resi conto che la ragazza era effettivamente diventata un vero e proprio punto di riferimento per alcuni giovani noti assuntori di droga HASCISH e MARIJUANA in particolar modo e, ieri sera, su delega della Procura della Repubblica per i Minori di TORINO, hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione che condivide con i genitori.
I Carabinieri hanno avuto conferma dei loro sospetti quando hanno rinvenuto e sequestrato, nella cameretta dell’indagata, tutto l’occorrente per coltivare, confezionare e quindi spacciare dosi di diversi tipi di sostanze stupefacenti:
- alcune piante di CANAPA INDIANA alte sino ad un metro e mezzo;
- diverse bustine in plastica contenenti in totale 22 grammi di MARIJUANA;
- una bustina con alcuni grammi di semi di MARIJUANA;
- cartine, cellophane, nastro adesivo e tutto l’occorrente per coltivare e preparare le dosi di droga.
Nei confronti della spacciatrice, è proprio il caso di dire “in erba”, è scattata poi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minori di TORINO per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Intanto le indagini dei Carabinieri sul suo conto proseguono per ricostruire in modo chiaro la rete di spaccio da lei messa in piedi nella sua scuola ed in altri luoghi di aggregazione tra i giovani della sua età in città.