Da venerdì 3 a domenica 5 giugno, la città di Boves presenta “Mestieri e città” Professioni e prodotti in mostra.
La rassegna, curata in collaborazione con Coldiretti Cuneo e le associazioni di categoria (Confcommercio e Confartigianato) propone gli assaggi di prodotti tipici locali con l’esposizione di eccellenze artigianali e gastronomiche.
Per tutti i giorni della manifestazione, in piazza Italia, dalle ore 10 alle 23, il mondo dell'agricoltura sarà protagonista con i prodotti tipici delle aziende aderenti al circuito Campagna Amica, gli animali della fattoria e i laboratori di Floricoltura.
“In particolare, in piazza Italia, venerdì 3 e sabato 4 giugno, dalle 9 -12 e dalle 14-16, si svolgeranno le attività didattiche dedicate ai più piccoli e vi sarà la vendita diretta delle eccellenze agroalimentari al pubblico – dicono Piero Perucca e Secondo Arneodo, presidente e segretario Zona di Cuneo di Coldiretti -. Non mancherà anche una grande vetrina espositiva con la mostra sulle professioni ed eccellenze artigiane”.
Aggiunge Marcello Gatto - Presidente di Coldiretti Cuneo - “prosegue con grande impegno la nostra azione concreta nei confronti della progettualità di Coldiretti per la valorizzazione dei prodotti locali e della filiera agricola tutta italiana. Un progetto che ci sta dando tante soddisfazioni perché diventato ormai patrimonio condiviso da tutta la società”.
Le altre piazze di Boves ospiteranno spettacoli, appuntamenti dedicati ai più piccoli e nella giornata di domenica i momenti di festa si concluderanno con i balli occitani e il liscio.