Questa notte un cameriere 20enne di ALBA, con precedenti penali alle sue spalle per lesioni personali minacce e guida in stato di ebbrezza alcolica, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di BOSSOLASCO in quanto resosi responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, violenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.
Il giovane, da qualche tempo sotto osservazione in quanto sospettato di spacciare droga in zona essendo stato visto con alcuni ragazzi delle LANGHE noti per essere consumatori di stupefacenti, è stato notato all’interno di un bar del posto e, alla vista dei militari, ha iniziato a dare segni di insofferenza dicendo loro di avere molta fretta di tornare a casa ad ALBA. Mentre i Carabinieri si accingevano a perquisirlo, improvvisamente, si è scagliato con violenza contro un militare abbassandosi e mordendolo nella parte alta della coscia sinistra. A quel punto i colleghi immobilizzavano il giovane e si scopriva che addosso aveva un panetto da 25 grammi di HASCISH, vero motivo per cui aveva fretta ed aveva usato violenza nei confronti dei Carabinieri. La droga veniva immediatamente sottoposta a sequestro.
Il militare, morsicato dal fermato, è stato in seguito accompagnato all’Ospedale San Lazzaro di ALBA dove è stato medicato dai sanitari e quindi dimesso con due giorni di prognosi.
Il pusher violento è stato invece arrestato e poi tradotto in carcere, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, in attesa di essere processato dal Tribunale di ALBA per i reati di cui si è reso protagonista stanotte.