Il Fondo Social & Human Purpose – Comparto A, gestito da REAM SGR, investe in una casa di riposo a Vogogna (VB)
Venerdì 8 luglio 2011 a Torino REAM SGR ha perfezionato l'acquisto, per conto del Fondo Social & Human Purpose – Comparto A, del diritto di superficie per 99 anni della Casa di Riposo "Adele Presbitero" di Vogogna (VB).
Il Fondo Social & Human Purpose – Comparto A è un fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso a comparti interamente dedicato ad investimenti in immobili sociali ad uso collettivo, che supporta iniziative che coinvolgono la comunità, come ad esempio l'apertura o la conduzione di musei, scuole, ospedali, residenze per anziani e centri di formazione.
L'intervento, innovativo e unico nel suo genere per il territorio del Verbano Cusio Ossola e del Novarese e tra i primi in Piemonte, prevede che il Fondo conceda in locazione la struttura al Comune per una durata di 20 anni e realizzi, a sua cura e spese, le opere già previste e deliberate dal Comune stesso per il secondo ampliamento della struttura.
Il progetto sarà illustrato nel dettaglio nel corso della conferenza stampa che si terrà
mercoledì 20 luglio 2011, ore 11
presso Palazzo Pretorio
c/o Piazza Pretorio
Interverranno il dott. Enrico Borghi - Sindaco di Vogogna, il prof. Giovanni Quaglia - Presidente REAM SGR e Vicepresidente della Fondazione CRT e il rag. Marco Maierna - membro del Consiglio di indirizzo della Fondazione CRT.
Siete cortesemente invitati a partecipare
Real Estate Asset Management SGR S.p.A. – REAM SGR
REAM SGR è una Società di gestione del risparmio specializzata nell'istituzione e gestione di Fondi comuni di investimento immobiliari, costituita nel 2004 con sede in Torino guidata dal Presidente prof. Giovanni Quaglia e dal Direttore Generale dott.ssa Silvia Maria Rovere.
Ad oggi, REAM SGR ha istituito e gestisce cinque fondi di investimento immobiliare chiusi tutti riservati ad investitori qualificati: Fondo Social & Human Purpose - Comparto A; Fondo Social & Human Purpose - Comparto C; Fondo Core Nord Ovest; Fondo Titania e Fondo Sympleo, per un attivo gestito complessivamente pari a circa Euro 900 mln.
E' prerogativa della missione strategica di REAM SGR promuovere operazioni di sviluppo del territorio, indirizzando risorse finanziarie verso investimenti che siano allo stesso tempo socialmente responsabili ed economicamente sostenibili.
Vogogna, 15 luglio 2011
|