home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
18/07/2011Legione Carabinieri "Piemonte e Valle d'Aosta" - Compagnia di Alba
 
 
TRUFFA VIA INTERNET SCOPERTA DAI CARABINIERI AD ALBA
 
IMPRENDITORE ACQUISTA ON LINE MERCEDES A BUON PREZZO, SI SCOPRE IN REALTA' CHE L'AUTO ERA STATA SOTTRATTA AL LEGITTIMO PROPRIETARIO E QUINDI MESSA IN VENDITA CON TARGHE E DOCUMENTI FALSI
 
Ancora truffe on line scoperte dai Carabinieri della Compagnia di ALBA che già in passato si sono occupati di altri raggiri sempre più diffusi in rete ai danni di ignari acquirenti.
      
Questa volta addirittura è stata messa in vendita, su un sito specializzato di vendite via internet, una un’autovettura Mercedes seminuova con appena un anno di vita che in realtà era stata precedentemente sottratta al legittimo proprietario ed alla quale erano state apposte targhe e documenti di circolazione falsi.
       
La vittima del raggiro è un imprenditore edile albese il quale, dopo aver acquistato l’auto on line si è rivolto ai Carabinieri perché riteneva che fossero stati scalati i chilometri del veicolo. In realtà i militari, visionando la carta di circolazione e le targhe dell’auto si sono insospettiti scoprendo che erano state contraffatte.
       
Dalle indagini è infatti emerso che un pregiudicato 40enne di SAVONA, dopo essersi fatto prestare la Mercedes da un suo amico commerciante di ALASSIO (SV), non l’aveva più restituita denunciandone falsamente il furto. Poi aveva apposto le targhe false su di essa mettendola in vendita in rete ad un prezzo molto vantaggioso rispetto alla quotazione di mercato reale e, dopo qualche giorno, aveva trovato il compratore ad ALBA da cui aveva incassato un assegno da 15mila euro.
       
La Mercedes ed il materiale falso è stato sottoposto a sequestro da parte dei Carabinieri di ALBA che hanno denunciato il pregiudicato savonese alla locale Procura della Repubblica per i reati di truffa aggravata, falso in atto pubblico e contraffazione di targhe e documenti di circolazione.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login