Ancora truffe on line scoperte dai Carabinieri della Compagnia di ALBA che già in passato si sono occupati di altri raggiri sempre più diffusi in rete ai danni di ignari acquirenti.
Questa volta addirittura è stata messa in vendita, su un sito specializzato di vendite via internet, una un’autovettura Mercedes seminuova con appena un anno di vita che in realtà era stata precedentemente sottratta al legittimo proprietario ed alla quale erano state apposte targhe e documenti di circolazione falsi.
La vittima del raggiro è un imprenditore edile albese il quale, dopo aver acquistato l’auto on line si è rivolto ai Carabinieri perché riteneva che fossero stati scalati i chilometri del veicolo. In realtà i militari, visionando la carta di circolazione e le targhe dell’auto si sono insospettiti scoprendo che erano state contraffatte.
Dalle indagini è infatti emerso che un pregiudicato 40enne di SAVONA, dopo essersi fatto prestare la Mercedes da un suo amico commerciante di ALASSIO (SV), non l’aveva più restituita denunciandone falsamente il furto. Poi aveva apposto le targhe false su di essa mettendola in vendita in rete ad un prezzo molto vantaggioso rispetto alla quotazione di mercato reale e, dopo qualche giorno, aveva trovato il compratore ad ALBA da cui aveva incassato un assegno da 15mila euro.
La Mercedes ed il materiale falso è stato sottoposto a sequestro da parte dei Carabinieri di ALBA che hanno denunciato il pregiudicato savonese alla locale Procura della Repubblica per i reati di truffa aggravata, falso in atto pubblico e contraffazione di targhe e documenti di circolazione.