Un primo intervento di urgenza da effettuare la prossima settimana e la sistemazione definitiva nel mese di settembre. Sono questi i tempi, così come stabilito dalla Regione, della messa in sicurezza del versante montuoso della Castagnola, in località Villa San Remigio. Dopo la caduta, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, di alcuni massi sulla via Vittorio Veneto e la sua conseguente chiusura al traffico, i tecnici della Regione – proprietaria dei terreni dai quali è avvenuto il distacco – ha effettuato un sopralluogo, verificato i problemi idrogeologici, redatto un progetto di intervento rapido e affidato i lavori.
La ditta incaricata dalla Regione sarà all’opera a partire da lunedì prossimo, installando una rete paramassi provvisoria e rimuovendo terra e rocce pericolose. In un secondo tempo verrà sistemata una rete paramassi definitiva in grado di garantire la sicurezza sulla strada sottostante.
In virtù di queste comunicazioni oggi il comando della polizia municipale ha dispostodi prolungare l’ordinanza di chiusura al traffico di via Vittorio Veneto di una settimana, cioè del tempo stimato per il completamento dell’intervento nella sua fase preliminare.
Per l’Ufficio Stampa
Massimo Parma