“Sono lieto di vantare nella nostra provincia il primo circolo italiano di golf che ha voluto rendersi totalmente indipendente dal punto di vista energetico grazie all’implementazione di pannelli fotovoltaici, facendosi esempio di eco-solidarietà” commenta l’Assessore Provinciale allo Sport Raffaele Breglia durante la visita di alcuni rappresentanti istituzionali presso il golf club La Serra di Valenza, su iniziativa del Presidente Luca Rossi.
“E’ importante promuovere i circoli di golf presenti sul territorio, attendendo che questo sport diventi disciplina dimostrativa alle Olimpiadi di Londra ed ufficiale a quelle in Brasile. La nostra volontà di rispettare l’ambiente è stata apprezzata non solo dai nostri soci ma anche dalla FIG (Federazione Italiana Golf) che ci ha infatti premiati con il progetto Impegnati nel Verde, nella categoria Energia” dichiara Rossi.
Tra i numerosi rappresentanti delle Commissioni Provinciali di Tutela e Valorizzazione Ambientale e di Cultura e Promozione Sportiva che hanno preso parte alla visita, ricordiamo i rispettivi presidenti Cristina Mazzoni e Maria Enrica Barrera, ed i componenti Maria Teresa Guaschino, Gian Franco Cermelli, Domenico Ottria, Gianfranco Ferraris, Luca De Vito,Vincenzo Demarte, Federico Fornaro, Franco Ghiglia, Alessandra Ivaldi, Giacinto Smacchia, Domenico Traversa e Antonio Maconi. “L’impianto fotovoltaico non impatta assolutamente con l’ambiente e il territorio circostante. Anche la nuova struttura del campo pratica, simile ad un ponte in legno, è inserita in maniera conforme ed equilibrata” commenta Cristina Mazzoni, con il consenso generale del gruppo.