E' stato pubblicato il bando per la concessione da parte del Comune di Vogogna di 4 borse di studio, dal valore di 1000 euro cadauna, per studenti universitari residenti iscritti all'anno accademico 2009/2010.
La giunta comunale, nella seduta dello scorso 8 marzo, ha deliberato l'approvazione del bando e la nomina della commissione giudicatrice (composta dal Sindaco, dal Parroco, dal Preside dell'Istituto Comprensivo “Dalla Chiesa”, da un docente di scuola media e da uno di scuola elementare.
I candidati dovranno presentare, entro e non oltre il prossimo 20 aprile, la domanda di assegnazione e la documentazione reperibile direttamente sul sito internet del comune www.comune.vogogna.vb.it.
Le borse di studio verranno assegnate ai primi quattro classificati in graduatoria, sulla base di un punteggio totale che verà ottenuto come somma di tre punteggi: di merito, di reddito e di commissione.
Entro il 30 maggio la graduatoria finale verrà stilata ed esposta all'albo pretorio comunale e sul sito internet.
“Proseguiamo la nostra azione a sostegno delle famiglie e dei ragazzi meritevoli del paese –commenta il sindaco Enrico Borghi- che è giusto vadano sostenuti e aiutati nel loro percorso universitario, soprattutto in questi momenti di crisi economica. Investire sui giovani e sulla loro formazione significa investire sul futuro: per questo siamo convinti che questi siano i soldi pubblici tra i meglio spesi in assoluto per dare continuità di futuro alla nostra comunità vogognese”.
Vogogna, 27 marzo 2010
|