Si svolgerà a Novi Ligure la Festa provinciale del Lavoro 2010. L’occasione è data da un anniversario importante: la nascita, nel 1850, della prima Società Operaia di Mutuo Soccorso a Novi.
Il programma della giornata di sabato 1° maggio prevede alle ore 10,30 il ritrovo di autorità e cittadini in piazza Falcone e Borsellino (Piazza della Stazione). Alle 10,45 partirà il corteo per le vie cittadine che si concluderà intorno alle 11,00 presso i Giardini Pubblici di via Garibaldi. Subito dopo la deposizione di una corona al monumento ai Caduti sul lavoro, è previsto l’intervento di Annamaria Furlan, Segretario Confederale Nazionale CISL, in rappresentanza delle tre Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL. Alla manifestazione parteciperà il Corpo Musicale "Romualdo Marenco".
La Festa continua alle ore 21,00, presso l’Ippodromo "C. Romanengo", con il concerto "Rock in Novi 2010", a cura del Punto Giovani. Si tratta di una rassegna musicale a cui parteciperanno band dell’area novese; sarà dato spazio sia a gruppi di giovani, che si esibiranno per la loro prima volta dal vivo, sia a formazioni già consolidate nel panorama musicale locale.
Da programma si alterneranno sul palco: Dumpster, Half Step Down, Supernova Kitchen, Savage Field. Un ringraziamento per l’organizzazione del concerto va alle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL.
Palazzo Comunale,
L’Ufficio Stampa
|