Prosegue il countdown per la partecipazione al Premio Letterario di Narrativa e Poesia Bognanco Terme 2012, manifestazione inserita nell'ambito del 150° Anniversario della scoperta delle Fonti che arricchirà l'imminente stagione turistica della località termale. Le premiazioni saranno nel mese di luglio.
Sono già numerosi i racconti, le poesie e le fotografie pervenute e si nutre una certa soddisfazione da parte degli organizzatori del concorso qui di seguito menzionati: la Pro Loco di Bognanco, l'A.T.V.B. (Associazione Turistica Val Bognanco) ed il Comune di Bognanco.
Il plico deve essere spedito entro Sabato 31 marzo 2012 (fa fede il timbro postale), in forma cartacea per posta al seguente indirizzo: Premio letterario di narrativa e poesia Bognanco Terme, C/O Pro Loco Val Bognanco, Piazzale Giannini 1, 28842 Bognanco Terme (VB).
Il presidente della Pro Loco di Bognanco Gianluca Paglino (nella foto) afferma che Piemonte e Lombardia hanno risposto positivamente, stanno arrivando quotidianamente plichi inviati dagli autori e ci sono ancora alcuni giorni a disposizione per chi volesse partecipare. Una bella soddisfazione!
L'importanza del Premio Bognanco 2012 è testimoniata dal fatto che il Presidente della Giuria è una scrittrice di Pavia e ci sono membri della Giuria che vengono da Torino e da Milano.
Da segnalare che tutte le foto partecipanti alla Sezione Fotografia verranno esposte in una mostra il giorno della premiazione. Possono partecipare al Concorso tutti i poeti e scrittori italiani (anche residenti all'estero). Le opere partecipanti dovranno essere inviate in 7 copie, di cui solo una contenente le generalità dell'autore: nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo mail, insieme alla scheda di partecipazione. E' ammessa la partecipazione a più sezioni, il concorso è gratuito e non prevede alcuna tassa di lettura.
L'edizione 2012 si articola in 3 sezioni:
-SEZIONE 1 NARRATIVA
Racconto in lingua italiana edito o inedito, a tema “La montagna ricordi e leggende”.
-SEZIONE 2 POESIA
Poesia in lingua italiana, edita o inedita a tema “La montagna”.
-SEZIONE 3 FOTOGRAFIA
Fotografie a colori o in bianco e nero, formato 20x30 che ritraggano la Val d'Ossola.
Per info: premiobognanco@libero.it
Il Presidente della Giuria: Elisa Contardi
Il Segretario del Premio: Monica Mancini