Sabato 28 aprile alle ore 11, presso la biblioteca Civica Primo Levi (primo piano centro polifunzionale La Fabrica, in via IV Novembre 19) verrà presentato dall’autore Marco Frattini, il libro “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”. Il volume è patrocinato dalla F.S.S.I (federazione sport sordi Italia) epresentato in collaborazione con l'associazione culturale Li.Fra e la rivista XRUN. Si tratta di un diario biografico reale, che non lascia spazio a false speranze o a interpretazioni illusorie e per questo ancora più sorprendente.
Si racconta di Cosmo Capoverde che da un giorno all’altro si accorge di non sentire più nulla a causa di una malattia. Cosmo aveva deciso di scrivere un libro sulla corsa, ma, incontrata Laura, parte alla volta di una lunga maratona introspettiva che lo porterà a riconsiderare la realtà secondo nuovi punti di osservazione. Aveva sempre avuto paura di esprimersi e dichiarare apertamente quello che sentiva e provava, prima di tutto a se stesso, ma scopre che ora ha il problema opposto: quello di aver troppe cose da voler raccontare.
Marco Frattini è nato a Milano il 27 luglio 1976. Dal 2006 audioleso profondo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si occupa di odontoiatria speciale ma ha lavorato anche come musicista e fonico. Maratoneta e campione di corsa è esperto di sistemi per l’inclusione culturale nella disabilità. E’ ideatore e collabora con l’associazione Li.Fra al progetto “Il teatro oltre il silenzio”.