home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon

martedì, 5 luglio 2016

Spettacolo “Jusqu'au Made In” del Lido di Toulouse e audizioni FLIC Scuola di Circo

Spettacolo “Jusqu’au Made In” della Scuola di Circo Lido di Toulouse e audizioni FLIC Scuola di Circo

Tipo eventoArte e Cultura - Eventi Culturali
Ora21:30
LuogoFLIC Scuola di Circo, via Magenta 11 a Torino
InfoSpettacolo aperto al pubblico gratuitamente con prenotazione obbligatoria
telefonando allo 011530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it

 

 

DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE

 

Spettacolo “Jusqu'au Made In” della Scuola di Circo Lido di Toulouse
e audizioni FLIC Scuola di Circo

Creazione collettiva degli allievi della XXII promozione del Lido, il Centre Des Art du Cirque di Toulouse, e audizioni di accesso per i corsi della nuova stagione della FLIC

Spettacolo il 5 luglio alle ore 21:30 e audizioni nei giorni 6, 7 e 8 luglio 2016
presso la FLIC Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica, Via Magenta 11, TORINO

Spettacolo aperto al pubblico gratuitamente con prenotazione obbligatoria
telefonando allo 011530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it

Termine per presentare le domande di ammissione alle audizioni fissato al 2 luglio.
Informazioni complete e moduli di iscrizione in www.flicscuolacirco.it



Il 5 luglio alle 21.30 è in programma anche uno spettacolo di inizio audizioni per dare il benvenuto a tutti i candidati della prossima stagione FLIC, con la presentazione di “Jusqu'au Made In”, creazione collettiva degli allievi della XXII promozione del Lido, il Centre Des Art Du Cirque di Toulouse con ingresso aperto al pubblico gratuitamente previa prenotazione obbligatoria allo 011530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it.
Lo spettacolo, che viene presentato dall'Associazione Quattro x 4 il 1° luglio all'anfiteatro Martesana (Milano) e replicato nei giorni 8 e 9 luglio al Festival Mirabilia di Fossano, vede in scena gli allievi della prestigiosa scuola di circo francese, che descrivono così la creazione: “Forza, finisci il tuo piatto fino a quando non rimarrà altro che la vera verità. Oggi, nella fragilità del nostro volo, cercheremo, forse per noi stessi, ma sicuramente per voi, di estrarci dalla realtà; di volare sopra il suolo a ritmo di grandi salti più o meno pericolosi. Cercheremo di lasciare esplodere la nostra intimità, di dimenticare la paura del vuoto, di piangere dalle risate fino a piegarci in due, tutto questo in un immenso urlo del cuore portato da un insieme di corpi che cercano di spingersi fino ai propri limiti e oltre…”
“Fino al MADE IN” è una creazione ibrida della durata di un'ora e trenta minuti presentata da un collettivo d'artisti provenienti da tutto il mondo, con quindici universi, e quindici discipline circensi. E' un cocktail di movimenti, emozioni, estetiche e sensazioni forti con palo cinese, giocoleria, acrobazie aeree, equilibri, contorsione, acrobatica e molta immaginazione.
I protagonisti dello spettacolo sono Lucia Nin, Idriss Roca, Hanna de Vletter, Mounâ Nemri, Ana Maíra Favacho, Cochise Leberre, Pablo Molina, Pablo Molina, Florencia Buzzo, Yuri Yamamura, Charlotte Le May, Amanda Alves, Raphaël Milland, Edgar Ramos. La regia è di Christian Coumin, direttore artistico della scuola, ma anche regista di compagnie come Ieto, Compagnie Singuliere ed altre.

Si svolgono dal 6 all'8 luglio 2016 le audizioni per il 15° “Corso Biennale di Formazione per l'Artista di Circo Contemporaneo”, per il “Terzo anno di Ricerca Artistica Individuale” e per il corso “Mise a Niveau” della FLIC Scuola di Circo nella storica sede della Reale Società Ginnastica in Magenta 11 a Torino. C'è tempo fino al 2 luglio per presentare le domande di ammissione al provino di selezione e tutti coloro che sono interessati sono invitati a visitare la pagina dedicata alla formazione professionale in www.flicscuolacirco.it, dove si possono trovare tutte le info per accedere alle audizioni.

Un impegnativo provino di 3 giorni per coltivare un sogno ed accedere ad uno dei centri di formazione più qualificati del settore, visto anche l'importante riconoscimento e sostegno ottenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo che, con il Decreto Direttoriale del 9 luglio 2015, l'ho ha inserito nella rosa dei 6 progetti nazionali di perfezionamento professionale scelti per il triennio 2015/2017.

 

 

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

 

 

 



ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

16
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login