home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
ARTE E CULTURA - MUSEI
Precedente  Successivo
 
10/11/2023Press - Adriana Cesarò
 
 
TORINO, IT'S A MATCH! - PROGRAMMA SABATO 11/11/2023 - CASA TENNIS - CASA GUSTO - EVENTI DIFFUSI
 
PROGRAMMA DI SABATO 11 NOVEMBRE 2023
 


Ore 11.30 - 12.30
DICE: https://link.dice.fm/A1141251c4b3 link di prenotazione
Ore 11.30 - 12.30
La storia del Giro d'Italia
La storia del Giro d'ItaliaIl Giro d'Italia è una delle più grandi eccellenze del nostro Paese, uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. Nei 114 anni della sua storia, ha raccontato attraverso i giornali, la radio e le televisioni le trasformazioni dell'Italia a oltre 800 milioni di telespettatori. Da 107 edizioni attraversa ogni anno più di 500 comuni percorrendo l'Italia da Nord a Sud per oltre 3000 km, incontrando oltre 11 milioni di persone sul percorso e mostrando le particolarità, la biodiversità, le eccellenze e la cultura di un territorio unico e straordinario come quello Italiano, favorendone la promozione e il turismo in Italia e all'estero. Inoltre, con oltre 11 milioni di utenti unici e più di 205 milioni di pagine viste solo nel mese di maggio, la Corsa Rosa rappresenta una digital platform con pochi eguali. Raccontano questa storia Paolo Bellino, amministratore Delegato e Direttore Generale,RCS Sports & Events, e Pier Bergonzi, vicedirettore di Gazzetta dello Sport.

Ore 16.30 - 18.30
DICE: https://link.dice.fm/T8c60f319846
Premio di letteratura sportiva Gianni Mura
La premiazione dei libri si unirà a un momento di ricordo di Gianni Mura, maestro del giornalismo italiano, scomparso il 21 marzo 2020. Con i vincitori del Premio: Paolo Tomaselli con “Giuliano Giuliani, più solo di un portiere” (66thand2nd) Stefania Carini e Joanna Borella con “Le ragazze di Mister Jo” (Mondadori) Menzione speciale miglior libro sul tennis: Domenico Procacci con “Una squadra” (Fandango Libri) Interviene Federico Ferri, direttore di Sky Sport.
L'incontro fa parte del palinsesto "Fuoriclasse Live" a cura del Salone Internazionale del Libro di Torino in collaborazione con la Fondazione Circolo dei Lettori.

Ore 18.30 - 19.30
DICE: https://link.dice.fm/Vbe5bb522b9e
Sport e arte con Greg Goya e Paratissima
Arte, sport, emozioni.
“Greg” come Gregorio, il suo nome di battesimo; “Goya” come il pittore spagnolo anticipatore del Romanticismo, uno pseudonimo che è un manifesto. Il venticinquenne torinese che si cela dietro il “tag name” si è imposto come lo "street artist delle emozioni" perché strappa lacrime, risate, sorrisi malinconici. Le sue installazioni puntano a coinvolgere le persone e a risvegliare sentimenti sopiti. A Casa Tennis incontriamo Greg Goya, artista torinese, creatore della Fast Art - arte interattiva che vuole tirar fuori le emozioni delle persone in modo immediato, chiamando lo spettatore a riflettere, interagire e a farvi parte.
Che legame c'è tra l'arte e lo sport, inteso come “arte in movimento”, come generatore di emozioni personali e collettive? Ne parlano Lorenzo Germak - Presidente della Pallacanestro Moncalieri, architetto, fondatore e CEO di Paratissima, fiera d'Arte Contemporanea diventata in pochi anni un evento di riferimento nel panorama artistico nazionale con Alessandro Chetta, videomaker, scrittore e giornalista del Corriere della Sera.

Ore 19.30 - 20.30
DICE: https://link.dice.fm/l2d5714273ba
Commenti memorabili di sport (e tanto altro!)
“Commento” di Fabrizio Biasibetti, digital creator e copywriter tra i più apprezzati in Italia, fondatore della celebre realtà social “Commenti Memorabili”. Quella che era nata come una semplice pagina Facebook si è sviluppata in quasi 10 anni di attività come la community più conosciuta e “interagita” del panorama nazionale che conta 7 milioni di utenti unici. A Casa Tennis “Commenti Memorabili” porterà una raccolta di post selezionati per l'occasione sul tennis, lo sport e tanto altro.

DEGUSTAZIONI - CASA GUSTO - Archivio di Stato

Degustazioni a pagamento (possibile anche in loco) e da prenotare su app DICE
L'incasso è devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Gratuità per i possessori dei biglietti delle Nitto ATP Finals

11.00 (DEGUSTAZIONE) – “La parte alta del Panettone”
Il panettone alto piemontese nasce nel 1922 dall'idea di Pietro Ferrua di alleggerire l'impasto del panettone milanese, rendere la forma più larga e aggiungere la celebre glassa di sua invenzione con la nocciola tonda gentile trilobata del territorio piemontese. Partecipa Galup.
A cura di API TORINO

12.30 (DEGUSTAZIONE) - “I tesori DOP e IGP del Piemonte: la carne di razza piemontese, il Castelmagno e l'Erbaluce”
Il Consorzio di tutela della Razza Piemontese (COALVI) porta alle Nitto ATP Finals la qualità della carne della nostra razza autoctona, che viene garantita da due sistemi di certificazione: il sistema di qualità nazionale (SQN) Fassone di Razza Piemontese e l'indicazione geografica protetta (IGP) Vitelloni Piemontesi della Coscia. Nella degustazione, la battuta al coltello verrà servita a fianco di un altro prodotto di eccellenza del Piemonte, il Castelmagno DOP, in abbinamento con Erbaluce spumante, vitigno dell'anno 2023 per Regione Piemonte.
A cura di COALVI, CONSORZIO DEL CASTELMAGNO E REGIONE PIEMONTE

14.30 (DEGUSTAZIONE) - “Giro di latti e formaggi”
Confronto tra diverse produzioni casearie della provincia di Torino e il latte da cui provengono: vaccino, bufalino, caprino, ovino.
A cura di ONAF TORINO

16.00 (DEGUSTAZIONE) - “Gli 85 anni del Pinguino Pepino: la Nocciola Piemonte IGP protagonista di una nuova proposta dell'iconico stecco”
Racconto, presentazione e degustazione del Pinguino Pepino nella sua nuova proposta con Nocciole Piemonte IGP, in abbinamento con Erbaluce passito, vitigno dell'anno 2023 per Regione Piemonte.
A cura di GELATI PEPINO, CONSORZIO DI TUTELA NOCCIOLA PIEMONTE IGP E REGIONE PIEMONTE

17.30 (DEGUSTAZIONE) – “Tipicamente buono: le eccellenze della cooperazione agroalimentare in Piemonte”
Presentazione dei prodotti enogastronomici della cooperazione agroalimentare e vitivinicola che rappresentano delle eccellenze riconosciute nel panorama food&wine torinese e piemontese.

A cura di LEGACOOP PIEMONTE

19.00 (DEGUSTAZIONE) - “I tesori DOP e IGP del Piemonte: l'Erbaluce, vitigno dell'anno 2023 e la robiola di Roccaverano”
Il progetto regionale “Vitigno dell'anno” nasce dall'idea di raccontare e valorizzare i vitigni storici autoctoni del Piemonte, in qualità di ambasciatori del Piemonte insieme agli altri prodotti agroalimentari di qualità. Dopo Dolcetto, Cortese e Freisa, è l'anno dell'Erbaluce. Durante l'incontro verranno raccontate le caratteristiche storiche e organolettiche del vino, per poi degustare l'Erbaluce nelle sue tipologie: fermo, spumante e passito. In abbinamento, la robiola di Roccaverano DOP, eccellenza dei formaggi piemontesi di qualità, raccontata dal Consorzio Alte terre DOP.
A cura di CONSORZIO DI CALUSO, CAREMA, CONSORZIO DI TUTELA NEBBIOLI ALTO PIEMONTE E CONSORZIO ALTE TERRE DOP

EVENTI DIFFUSI

PIAZZA SAN CARLO
Ore 11.00 - 13.00 - Tennis Theatre
Ore 15.00 - 18.00 - Danza con Scuole: Art of Dance, Fabrica Danza,
Nouvelle Maison de la Dance e Rivarolo Dance Factory

VIA ROMA
Ore 14.00 - 18.00 - Tennis Theatre

PIAZZA CASTELLO
Ore 11.00 - 16.00 - Mago Daigoro

PORTA NUOVA, VIA ROMA, PIAZZA SAN CARLO, PIAZZA CASTELLO, PIAZZA CARIGNANO
Ore 15.00 - 17:00 - Marching Band: Fantomatik
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

15
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login