Sabato 8 agosto a Cortemilia avrà luogo l'inaugurazione della mostra temporanea dedicata al pittore di fama internazionale Fabrizio Riccardi.
Il progetto nasce su iniziativa di Rino Buschiazzo e Monica Canova, titolari del negozio di antiquariato “Ricordi e Desideri” e grandi appassionati d'arte.
Per il quarto anno consecutivo infatti, i locali adiacenti al loro negozio si trasformano in una vera e propria galleria artistica che offre sempre nuove panoramiche sull'arte contemporanea.
Nelle passate edizioni della rassegna sono approdati a Cortemilia artisti quali Ugo Nespolo, Giorgio Moiso, Luca Galvagno, Rose Meier, Paolo Anselmo, Carlos Ferrando, Silvia Calcagno, Danulo Trogu, Carlos Carlè e Beppe Schiavetta.
Fabrizio Riccardi attualmente vive e lavora a Torino e le sue opere approdano anche a Cortemilia in virtù del forte legame con la Langa.
L'estro artistico del maestro si svelerà ai visitatori che potranno immergersi nelle atmosfere fantastiche di alcune delle sue opere più rappresentative, raccolte in una esposizione straordinaria intitolata “Magia Onirica”.
L'esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 30 agosto con i seguenti orari:
dal martedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
la domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Sono inoltre previste aperture straordinarie durante gli eventi legati alla Sagra della Nocciola.
Per info: ricordiedesideri@gmail.com cell. 338 9737427
|