In occasione del Festival Nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che animerà Torino dal 30 settembre al 3 ottobre, sulla facciata nord del Grattacielo Piemonte, via Nizza 330, la sera di domenica 1° ottobre, dalle ore 17 all'1 di notte, sarà proiettato il logo “L'Italia delle Regioni”.
Per la prima volta la nuova sede della Regione Piemonte, operativa da dicembre 2022, diventa schermo per proiezioni finalizzate alla promozione di celebrazioni e manifestazioni. Si comincia con un appuntamento che ospiterà tutti i presidenti delle Regioni italiane.
La sera successiva, lunedì 2 ottobre, dalle ore 19.45 all'1 sarà la cupola della Mole Antonelliana, simbolo della Città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema, a illuminarsi con il logo del Festival.
In una sorta di dialogo immaginario su due degli edifici più alti del capoluogo piemontese comparirà il logo dell'evento celebrando così le notti principali della manifestazione.
Grande successo della Regione Piemonte che ha ospitato a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre, la seconda edizione de “L'Italia delle Regioni”.
Piazza Castello è stata trasformata in un “Villaggio delle Regioni” all'insegna delle eccellenze territoriali, ai luoghi simboli della storia d'Italia tra Palazzo Reale, che ha ospitato il Presidente Sergio Mattarella, l'Archivio di Stato con varie conferenze e il Teatro Carignano dove sono state organizzate due giornate di incontri istituzionali ed ha ospitato, in chiusura della manifestazione, la Presidente Giorgia Meloni
Il filo conduttore sono state le infrastrutture nelle diverse articolazioni: dalla mobilità alla logistica, dall'energia all'ambiente, dalla sanità all'innovazione, dalle reti della conoscenza a quelle della ricerca.
Piazza Castello è stata allestita con stand disposti in modo da evocare la forma geografica dell'Italia. Nell'ambito degli stand promozionali sono stati presentati i prodotti d'eccellenza di tutte le Regioni con degustazioni e brindisi gestiti dai sommelier F.I.S.A.R.