Conclusi i lavori nel centro storico con gli ultimi interventi in via Mazzini. La riqualificazione ha riguardato il rifacimento degli impianti idrici, il ripristino dell'acciottolato e delle guide su via Umberto I e via Garibaldi
Avigliana, 30 giugno 2018 – Con la fine dei lavori in via Mazzini si concludono gli interventi che da febbraio di quest'anno hanno interessato il centro storico di Avigliana e la risistemazione delle strade e degli impianti idrici. La manutenzione straordinaria di via Mazzini è stata ultimata in data 27 giugno e, dopo una settimana di assestamento dell'acciottolato, la strada sarà totalmente aperta al pubblico a partire da mercoledì 4 luglio in linea con la pianificazione iniziale.
Dal 16 aprile 2018 è tornato percorribile il tratto di strada di via Umberto I, tra il piazzale delle Buone Volontà e piazzetta San Giovanni. Dopo gli scavi, la posa delle nuove condutture e i relativi collaudi da parte della Smat, la strada è stata ripristinata con la posa delle guide e dell'acciottolato. I lavori di via Umberto I sono durati 8 settimane e sono stati conclusi nei tempi previsti. Anche la risistemazione di via Garibaldi, come da programma, è durata circa 6 settimane e si è conclusa alla fine del mese di maggio 2018.
«Il centro storico - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Fulvio Salzone - ha subito in questi ultimi mesi diversi interventi di riqualificazione che hanno riguardato il rifacimento e la sistemazione dell'acciottolato e delle guide su via Umberto I, via Garibaldi e in ultimo su via Mazzini. Tutti gli interventi eseguiti dall'impresa Cantieri moderni sono andati a buon fine nei tempi previsti, con lavori eseguiti a regola d'arte e con disagi ridotti al minimo nei confronti dei cittadini».