Il 13 settembre 2013, sul balcone di casa mia, ho deciso di fumare l'ultima sigaretta, quella del “condannato a vita” e partire per il giro del mondo. A piedi.
Più che una scelta, è stata una necessità, nata dalla sensazione di essere sempre fuori posto, dall'alzarsi al mattino senza volerlo davvero, senza una motivazione o uno scopo. Dalla volontà di fare qualcosa di radicale, che mi permettesse di apprezzare la vita per quello che è davvero: un regalo.
E così sono partito. Ho attraversato l'Italia da ovest a est, sono sceso verso Istanbul, ho percorso le strade dell'Asia dalla Turchia all'Iran, dall'India all'Indonesia, ho sperimentato il silenzio e la vastità dell'Outback australiano.
Tutto a piedi, con un carretto che per oltre un anno e mezzo è stata la mia casa camminante.
Il mio giro del mondo continua e in questo libro vi racconto la prima parte.
A pochi mesi dall'inizio di un nuovo viaggio a piedi intorno al mondo, realizzato grazie alla sponsorizzazione di CS Union S.p.A, Mattia Miraglio presenta il libro “A passo d'uomo” pubblicato dalla casa editrice “L'Artistica Editrice” per raccontare al pubblico della XXIX edizione del Salone del Libro la sua avventura attraverso Asia e Australia.
L'incontro, introdotto dall'editore Francesco Bonino de “L'Artistica Editrice”, condotto dal giornalista Doriano Mandrile del Corriere di Savigliano, a cui prenderanno parte il Trio Cervellini in Fuga di RTL 102.5, l'editore e i CEO di CS UNION sponsor dell'iniziativa, Stefano Inguscio e Davide Graneris, sarà arricchito da letture, commenti e dalla proiezione di una sintesi della video intervista realizzata da RW Comunicazione, in cui il giovane viaggiatore saviglianese racconta tutte le speranze ed i sogni riposti nella sua prossima sfida.
Mattia Miraglio, 28 anni di Savigliano (CN) prima di girare il mondo a piedi, ha fatto di tutto: l'elettricista, l'animatore in un villaggio turistico di Ibiza, l'operaio metalmeccanico, l'agente di commercio, il cameriere e perfino il giocatore di poker a Londra ed oggi, dopo la sua folle avventura, si presenta sotto l'inusuale cappello di scrittore.
Per introdurre questa nuova avventura, non esistono parole migliori di quelle di Stefano Inguscio e Davide Graneris di CS Union S.p.A che hanno deciso di sponsorizzare l'impresa. “Mattia ha fatto una scelta importante, diversa dalle solite. Siamo rimasti affascinati dal suo coraggio, e il coraggio è anche la virtù che deve avere un buon imprenditore: scegliere obiettivi sfidanti e avere la consapevolezza che bisogna rischiare per raggiungere risultati”.
CS UNION S.p.A. nasce dalla fusione di due aziende consolidate nel settore del Credit Management: Candia S.p.A. e St.Ing. S.p.A.
CS UNION S.p.A., forte dell'esperienza ventennale, offre servizi di acquisto e gestione di crediti NPL e di recupero stragiudiziale dei crediti per conto terzi.
Il libro di Mattia Miraglio, “A passo d'uomo” è pubblicato da L'Artistica Editrice, la divisione editoriale della tipografia L'Artistica Savigliano. Il catalogo, che comprende circa 180 titoli, è composto da libri fotografici, guide di viaggio, cataloghi di mostre ed edizioni di pregio. E' particolarmente attenta alla valorizzazione di scrittori e iniziative culturali realizzate in Piemonte.
|