Siamo molto felici di aver ricevuto la notizia che la prof. Bruna Balossino impegnata nello sport da una vita come atleta poi come istruttore, con l'incarico di referente presso il Comitato Provinciale di Alessandria del CONI è stata nominato dal Presidente della Repubblica alla Onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Venne istituito nel 1951 con lo scopo di «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nell'impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».
Il Presidente della Repubblica è il Capo dell'Ordine. L'Ordine è retto da un Consiglio composto di un Cancelliere, che lo presiede, e di dieci membri.
Il Presidente della Repubblica può conferire l'onorificenza, di propria iniziativa, per «benemerenze di segnalato rilievo nel campo delle attività sopra indicate e per ragioni di cortesia internazionale».
La consegna avvenuta presso la Prefettura di Alessandria il giorno 2 giugno in occasione del 77° anniversario della Repubblica Italiana
Nella foto Bruna Balossino con il Prefetto di Alessandria Dott.ssa Alessandra Vinciguerra e il Sindaco Di Carbona Srivia Sig. Flaviano Gnudi.
La redazione e il mondo sportivo porgono le migliori Congratulazione