I marinai dell'Associazione ANMI “Mario Cagnassone” Sezione di Venaria Reale, mercoledì 8 dicembre, hanno festeggiato ed onorato la festa di Santa Barbara.
Un evento magico sotto una nevicata che ha avvolto l'emozione dei presenti durante l'alza bandiera, svoltasi davanti al monumento dedicato ai Caduti, presso la sede di via Picco 24.
Presente il sindaco Fabio Giulivi, che ha dichiarato: “Oggi si riparte con la celebrazione di Santa Barbara, un'altra festività importante nel giorno dell'Immacolata, una nuova tappa faticosamente riconquistata al virus. Unione e festa che consentono alla comunità cittadina di rimettersi finalmente in cammino.” Presente il vice sindaco Gianpaolo Cerrini e l'assessore Giuseppe Di Bella.
Don Ezio Magagnato ha benedetto e celebrato l'evento con la Messa officiata in sede.
“Una giornata memorabile vissuta insieme a tanti soci, amici della Marina Militare e simpatizzanti, che hanno reso l'importante evento in una nuova occasione di riunione ed amicizia. Grazie alla Pro Loco, ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell'Ordine, al Corpo Musicale Giuseppe Verdi e tanti altri amici, che con la loro presenza, hanno reso la nostra festa ancora più coinvolgente ed importante.
Ringrazio tutti i partecipanti per il loro affetto, che ci esorta a continuare nella nostra missione ed essere fieri di ricordare questo giorno importante della nostra Protettrice e Patrona Santa Barbara”, ha espresso il presidente Ivano Giagnetich.
La giornata di festa dei marinai è proseguita verso Robassomero presso il ristorante San Gregorio per il pranzo sociale, condiviso con quaranta soci ed amici. Sono stati premiati con l'Attestato di Fedeltà per il raggiungimento dei 40, 30 e 20 anni i soci: Ivano Giagnetich, Divizia Giovanni, Callegari Massimiliano e Silvestri Ottavio.
La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto della legge vigente e green pass .